Calcola il Valore del Tuo Immobile

RICHIEDI UNA VALUTAZIONE GRATUITA.
 
Scopri Quanto puoi Guadagnare con gli Affitti Brevi del tuo Appartamento.
 







Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy.

 

Casa Vacanze: Quanto posso guadagnare?

23 Set Casa Vacanze: Quanto posso guadagnare?

La Casa Vacanze è un fenomeno in continua crescita in tutto il Mondo.

La Casa Vacanze è un business in grande sviluppo. Solo in Europa ci sono 11 milioni di case vuote, disabitate, inutilizzate, in cui non ha mai vissuto nessuno dal giorno in cui sono state costruite.

Il maggior numero di abitazioni vuote è in Spagna, circa 3 milioni e 400 mila secondo i dati del Guardian. Seguono in questa graduatoria, a pari merito, Italia e Francia, entrambe con circa 2 milioni di case inutilizzate. La Germania con 1 milione e 800 mila. La Gran Bretagna con più di 700 mila abitazioni. Un numero consistente in Grecia, Irlanda e Portogallo.

La maggioranza delle case disabitate sono situate in paesi tradizionalmente meta di vacanze da tutta Europa: Spagna, Italia, Francia, Grecia.

Molti di questi appartamenti, scrive il quotidiano londinese, sono situati in grandi complessi per vacanze edificati durante il boom edilizio precedente la crisi finanziaria globale del 2007-08, che sono poi rimasti inutilizzati, o perché i costruttori non sono riusciti a venderle o perché gli acquirenti non sono riusciti ad affittarle considerando che sono per lo più seconde o terze case.

Quante case ci sono Italia? 132 per ogni 100 famiglie, di queste 74 sono destinate alle abitazioni principali. Al sud il numero aumenta e arriva a 142. Ciò significa che molte abitazioni sono destinate ad altro uso, soprattutto turistico.

L’ampiezza media di una casa è di 62 mq: 52 mq se si vive in città, 80 nei centri minori

Le case date in affitto sono il 10% del totale, una cifra molto bassa rispetto alle cifre Europee ed ancor di più se paragonate ai numeri degli Stati Uniti.

Adibendo il proprio immobile a Casa Vacanze un proprietario riceve un fisso mensile superiore di circa il 15% – 20% rispetto al prezzo di mercato che l’appartamento otterrebbe se affittato con i canali più tradizionali.

  • Esempio: «Per un bilocale in città di 55 mq, si parla di 1.500-1.600 euro al mese».

 

Optimus Host Offre servizi di Gestione Case Vacanze e Gestione Affitti Brevi.

«Ci prendiamo cura della Tua Casa e dei Tuoi Ospiti senza che tu debba preoccuparti di Nulla».

Richiedi maggiori informazioni

Casa Vacanze: Quanto posso guadagnare? ultima modifica: 2016-09-23T16:51:37+00:00 da OptimusHost
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.