Calcola il Valore del Tuo Immobile

RICHIEDI UNA VALUTAZIONE GRATUITA.
 
Scopri Quanto puoi Guadagnare con gli Affitti Brevi del tuo Appartamento.
 







Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy.

 

Airbnb e Homeaway

22 Apr Airbnb e Homeaway

Differenze tra i due concorrenti principali: Airbnb e HomeAway.

Che si tratti di un condominio in montagna per sciare di una casa sul mare o di un appartamento in una grande metropoli, affittare una casa vacanza oggi è più conveniente che mai. I proprietari di abitazioni guadagnano listando le loro proprietà on-line e i viaggiatori risparmiano centinaia di Euro scegliendo un alloggio in affitto invece di un hotel.

I siti web che offrono servizi di noleggio casa online includono Airbnb, Homeaway, FlipKey di TripAdvisor, HouseTrip, 9flats, e Roomorama. Ci sono anche siti per un pubblico più specifico, come ad esempio Onefinestay, che elenca le proprietà di fascia alta a Londra, New York, Parigi, Roma, e Los Angeles, ma la maggior parte dei siti web offrono servizi simili. Può essere difficile decidere su quale fare affidamento, così, ci siamo concentrati sulle differenze tra i due concorrenti principali: Airbnb e HomeAway, che comprende VRBO, VacationRentals.com più di una decina di siti internazionali. Entrambe le società hanno più di 1 milione di annunci, con quasi tutti i paesi rappresentati. FlipKey, in confronto, elenca circa 300.000 case di vacanza.

Tipi di Affitti. Airbnb e HomeAway listano affitti disponibili in base alla data e durata del soggiorno, la posizione e il numero di ospiti. Tuttavia, essi differiscono alquanto nei tipi di abitazioni disponibili. Su Airbnb i proprietari di casa di solito listano le loro abitazioni nei periodi in cui sono fuori città oppure ne condividono gli spazi con gli ospiti. HomeAway è un pò più “intellettuale”. Il motto è: “Tutta la casa. L’intera famiglia. Tutta la vacanza.” Sono consentiti solo affitti di intere proprietà. Le migliori offerte di case vacanza sono riportati da individui o società di gestione immobiliare. Gli annunci possono includere anche condomini, barche, castelli e isole private, così come le case unifamiliari. Su HomeAway gli utenti possono trovare immobili abbastanza grandi per ospitare una festa di matrimonio o un ritiro di gruppo. 

Tipi di ospiti. I futuri ospiti che cercano sistemazioni su Airbnb sono per lo più individui giovani ed attenti ai costi mentre su HomeAway tendono ad essere più anziani ed a viaggiare con famiglie o gruppi. Gli utenti HomeAway sono viaggiatori esperti che hanno familiarità con gli affitti a breve termine e case vacanza e sono abituati a seguire le procedure di manutenzione. Prenotano con largo anticipo, hanno alti standard e possono permettersi le unità più costose.

Comunità. Su Airbnb l’atmosfera è più accogliente e molti host mostrano il loro stile attraverso camere decorate curiosamente, arte e soprammobili eccentrici. Padroni di casa e ospiti possono lasciare recensioni e possono rimanere in contatto tramite Airbnb. Anche HomeAway consente a host e ospiti di entrare in contatto ma nella maggior parte dei casi gli annunci listati vengono da società di gestione e non da proprietari.

Come funziona pagamento. Airbnb e HomeAway aderiscono a diverse procedure di pagamento. Airbnb funge da intermediario tra casa e affittuario. Tutte le transazioni finanziarie transitano attraverso il sito. Il sistema di pagamento di HomeAway dipende dal piano contrattuale a cui ha aderito il proprietario dell’abitazione. In generale, quando gli ospiti si impegnano a effettuare una prenotazione, HomeAway li collega con il proprietario o il responsabile, che è preposto all’incasso del pagamento. HomeAway offre una garanzia che parte da $ 39 e rimborsa i viaggiatori fino a $ 10.000 se qualcosa dovesse andare storto (vedi errori nella prenotazione “double booking” o se l’affitto fosse fraudolento).

Profitti e tasse. Gli annunci su Airbnb sono liberi; il sito produce profitti richiedendo una percentuale su ogni prenotazione dall’host e dall’ospite. Anche HomeAway utilizza questo modello pay-per-prenotazione, ma la maggioranza degli annunci sono su abbonamento. abbonamenti annuali a partire da $ 349. Alcuni piani hanno un costo più alto perchè conferiscono alla proprietà un ranking più alto nei risultati di ricerca, anche se non c’è alcuna garanzia delle prenotazioni

Contatta Optimus Host per cominciare a far rendere il Tuo immobile: info@optimushost.ie oppure compila il Form per richiedere il Servizio gestione affitti brevi.


Airbnb e Homeaway ultima modifica: 2016-04-22T15:27:29+00:00 da OptimusHost
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.